circolo legambiente
dora baltea ODV
Puliamo il mondo
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di CLEAN UP THE WORLD.
E' una campagna di cura e pulizia, che permette ad ognuno di noi di fare un piccolo gesto per riappropriarsi di un angolo del nostro Paese e comprendere meglio che il primo passo da fare, per evitare il degrado ambientale, è non sporcare.
Giunta ormai alla venticinquesima edizione, Puliamo il Mondo vede ogni anno l'adesione di diversi comuni del territorio eporediese con lo sviluppo di tematiche di fondo attuali.
​
Vuoi partecipare a Puliamo il Mondo?
Contattaci!
scrivi a info@legambientedorabaltea.it
puliamo il mondo 2019
​
Nell'edizione 2019 di Puliamo il Mondo, i cittadini di Lessolo, Montalto Dora e Ivrea (20,21,22 settembre) hanno partecipato e dato il loro contributo all'evento Puliamo il Mondo, attraverso opere di pulizia di piazze, vie e sentieri. Hanno collaborato alle azioni di pulizia i bambini delle scuole primarie e secondarie, le associazioni, i cittadini.
​
puliamo il mondo 2018
​
Nell'edizione del 2018 i cittadini di Ivrea, Montalto Dora e Lessolo hanno dato il loro contributo all'evento Puliamo il Mondo, attraverso opere di pulizia di piazze, sentieri e fondali dei laghi, in particolare il Parco del Lago di Città e il Lago Pistono. Hanno collaborato alla pulizia i bambini delle scuole primarie e secondarie, le cooperative di migranti e tutti i soci volontari di Legambiente.
​
puliamo il mondo 2017
​
Nell'edizione del 2017 i cittadini di Ivrea, Montalto Dora e Chiaverano hanno dato il loro contributo alla venticinquesima edizione di Puliamo il Mondo, attraverso opere di pulizia di piazze, sentieri e fondali dei laghi, in particolari quelli del Lago Sirio e del Lago San Michele. Hanno collaborato alla pulizia i bambini delle scuole primarie e secondarie, le cooperative di migranti e tutti i soci volontari di Legambiente.
​
puliamo il mondo 2016
L'edizione del 2016 è dedicata al tema dell'accoglienza e dell'integrazione, con l'obiettivo di "pulire il mondo dalle barriere" che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti. Oltre ai cittadini di Ivrea, Lessolo e Montalto Dora ed ai volontari di Legambiente hanno collaborato la comunità di migranti, i rifugiati politici, le associazioni e le cooperative dedite all'integrazione.
​
​
​