eporediese: PULIAMO IL MONDO 2015
il 25, 26, 27 settembre in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente
Nell’eporediese 3 appuntamenti significativi a: Ivrea, Lessolo, Montalto Dora
Viviamo in città e paesi straordinari, ricchi di bellezza, storia, tradizioni. Mantenerli puliti ed evitare il degrado è un gesto civile che ci farà apprezzare con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo fortunati custodi.
Ivrea VENERDì 25 SETTEMBRE ORE 9
Puliamo il mondo da ogni forma di violenza, pregiudizio, discriminazione: un esempio virtuoso nel dar vita ad un sodalizio tra chi la città la vive da sempre e tra chi arriva da paesi lontani fuggendo da miseria, guerre e conflitti. Un esempio virtuoso nel mantenere la città pulita attraverso azioni di volontariato di restituzione da parte dei migranti e cittadini sensibili e disponibili a supportare persone meno fortunate di noi. Un puliamo il mondo per rendere i nostri luoghi più piacevoli ma anche per sconfiggere indifferenza e pregiudizi nei confronti di uomini e donne che in questo momento hanno la necessità di essere accolti e capiti.
Un invito ad unirvi con noi venerdì 25, ci troviamo davanti al municipio alle ore 9 per poi dividerci in squadre e ripulire i giardini del centro storico.
L’attenzione all’ambiente, in tutti i suoi aspetti, è parte essenziale della nostra identità legambientina ed ha come fondamento il senso civico dei cittadini e delle comunità. Puliamo il Mondo va proprio in questa direzione: coinvolgere i cittadini in azioni concrete a favore dell’ambiente e diffondere la pratica della raccolta differenziata e del riciclo significa contribuire ad un virtuosismo che fa bene al Paese e che dà slancio ad un’economia rispettosa della salute e dell’ambiente.
Tutte le informazioni per partecipare su www.legambientedorabaltea.it oppure www.facebook.com/circololegambiente.dorabaltea
È possibile segnalare la propria partecipazione scrivendo a info@legambientedorabaltea.it oppure presentarsi direttamente agli appuntamenti nelle varie zone coinvolte per ricevere il kit e partecipare alle operazioni di pulizia.