puliamo il mondo 2016

Puliamo il Mondo è una campagna di cura e pulizia, che permette ad ognuno di noi di fare un piccolo gesto per riappropriarsi di un angolo del nostro Paese e comprendere meglio che il primo passo da fare, per evitare il degrado ambientale, è non sporcare.

Vuoi partecipare a Puliamo il Mondo?

Vuoi pulire i boschi, le piazze, i parchi della tua Città e fare un gesto concreto per salvare dal degrado e dall’incuria il tuo Paese?

Contattaci!

scrivi a info@legambientedorabaltea.it 

Ivrea

L’edizione 2016 è dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di “pulire il mondo dalle barriere” che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti: la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo (sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali).

A Ivrea 3 giornate, a inizio ottobre, incentrate su questo tema con l’obiettivo di promuovere il dialogo e lo scambio interculturale per la creazione di reti territoriali tra cittadini di ogni età e provenienza.

Puliamo il Mondo vuole accorciare le distanze tra gli abitanti della stessa e unica casa che abbiamo.

In questa edizione verranno coinvolte le comunità dei migranti, i rifugiati politici, le associazioni e le cooperative dedite all’integrazione sociale.

 

La società civile dell’eporediese, diverse Associazioni locali dal Centro migranti della diocesi a Legambiente, da L’Albero della speranza al Centro documentazione pace passando per la cooperativa Zac e l’Associazione donne contro la discriminazione e le persone che credono nei valori dell’integrazione, della giustizia e dei pari diritti e opportunità, si sono riuniti nell’Osservatorio Migranti.

Legambiente ODV-100.jpg

Circolo legambiente dora baltea ODV

www.legambientedorabaltea.itwww.facebook.com/circololegambiente.dorabaltea

sede operativa e legale - punto informativo allo Zac! - Via Dora Baltea 40/B Ivrea

e-mail info@legambientedorabaltea.it

C.F. 93026730015

Codice IBAN del Circolo: IT72A 08530 30540 00075 0100430 

Seguici sui social network!

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now